Frazione di Cà Petrella, a pochi minuti da Ranchio, dove sono presenti tutti i principali servizi, proponiamo un casale indipendente di notevoli dimensioni, in un contesto naturalistico splendido.
Il casale si sviluppa su due piani:
P.T. salone dalle dimensioni molto ampie, con doppio ingresso, bagno, rifatto nuovo, vano a ripostiglio/laboratorio, secondo ingresso, salotto con cucina economica, grande cucina abitabile, completamente rinnovata, ingresso da corridoio per accedere al retro dell’abitazione, dispensa/legnaia con un suo ingresso autonomo. Davanti al casale, spazio verde per poter mangiare all’esterno e un meraviglioso terrazzo pavimentato in affaccio al panorama mozzafiato sulle colline e boschi che circondano la casa. Garage e vani a servizio al grezzo di dimensioni sempre molto generose.
P.1° 6 grandi camere da letto matrimoniali, corridoio con due finestre e balconcino, secondo bagno, sempre rifatto nuovo.
Tutte le camere hanno spazi molto grandi che permettono l’eventuale realizzazione di un bagno per ciascuna, così come sono dotate di stufe e canne fumarie.
Di particolare fascino la stanza chiamata “delle nascite” dotata anche di camino.
La veduta che si gode da ogni finestra è di straordinaria bellezza, come tutto il contesto che circonda il casale, totalmente immerso nella Natura, boschi e colline circostanti.
Ultimo piano, sottotetto grande per tutta l’abitazione, di notevole altezza, dove è stata sistemata anche la caldaia per l’acqua sanitaria.
Il riscaldamento è assicurato sia da stufe e cucine economiche ma anche dal bombolone a gpl interrato, sul retro dell’abitazione.
Il sistema a legna offre un microclima per la casa molto gradevole e autosufficiente.
Completano questa affascinante proprietà, una graziosa cappella, sul retro del casale, dove troviamo anche un’ enorme quercia, “custode” del casale, forno, grandissima legnaia, e vani di dimensioni ampie, al grezzo ma eventualmente ristrutturabili per varie funzioni, sorgente, oltre un’altra fonte da ripristinare e cisterna di riempimento.
Tetto rifatto, scuri esterni nuovi e zanzariere per ogni finestra.
Le notevoli dimensioni del casale e la rara bellezza del contesto in cui si trova, rendono questa proprietà perfetta per chi desidera stare completamente in mezzo alla Natura, con possibilità di crearsi una propria autonomia, e ritornare a ritmi lenti, lontano dalla frenesia delle città, così come creare un’attività ricettiva, che permette ai propri clienti di godere di una vista magnifica, di una totale immersione in un’oasi di pace e tranquillità, ma anche di camminate in mezzo ai boschi.
Il casale è infatti situato in un interessante crocevia di cammini, frequentato dagli amanti del settore, in particolare la linea Gotica e il percorso di San Vicinio.
Abbinati alla casa 2 ettari di terreno seminativo e 5 di bosco.